Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara del Vallo, appalto per installare la video sorveglianza

MAZARA DEL VALLO. È stato sottoscritto negli uffici comunali il contratto d’appalto tra l’amministrazione comunale e Telecom Italia spa, aggiudicataria del pubblico incanto per i lavori di progettazione esecutiva, fornitura, installazione e messa in funzione di un sistema di videosorveglianza nel territorio comunale.


“Si accelera l’iter – dichiara il sindaco Nicola Cristaldi - per dotare il nostro territorio di un moderno ed efficiente sistema di videosorveglianza, con l’installazione di 32 videocamere in punti strategici, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza”.


Telecom Italia, attraverso la sua sede operativa di Palermo, aveva presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa ottenendo il punteggio complessivo di 94,30 punti su base 100 ed un ribasso del 2,28 per cento sull’importo a base d’asta di 279.752,07 euro.


Tramite la rete wireless, le immagini provenienti dalle telecamere dislocate, per la maggior parte, nel centro urbano ma anche in punti strategici ed a maggiore rischio sicurezza della periferia mazarese, giungeranno ad una centrale di controllo ubicata presso il comando della polizia municipale. Il Comune si farà carico esclusivamente dei costi di gestione e manutenzione per il prossimo quinquennio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia