Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abusivismo a Castelvetrano, sono 1.700 le pratiche presentate

CASTELVETRANO. Sono tante le pratiche di sanatoria edilizia e il comune istituisce una task force per esitarle. Sarebbero circa 1.700, le istanze presentate dai cittadini interessati a far data dal 1983 periodo in cui, la legge 47/85 dava la possibilità di condonare gli abusi edilizi.


Le pratiche di violazione urbana a ruolo , presso gli uffici del comune rimangono ancora numerose e riguardano il contenzioso edilizio con la civica amministrazione in diverse zone del territorio.


La pesante mole di lavoro ancora giacente è stata evidenziata, durante la recente costituzione del gruppo di lavoro istituito su disposizione della Giunta comunale guidata dal sindaco , Felice Errante.


Tale decisione è stata presa, per consentire agli uffici comunali di provvedere al piu presto all’ emissione dei relativi atti propedeutici utili alla definitiva chiusura delle pratiche in essere, con gli eventuali provvedimenti sanzionatori relativi all’abuso edilizio commesso, a corredo. Del gruppo di lavoro fanno parte i tecnici: Alessandro Graziano , Giuseppe Clemente, Nadia Frazzetta, Andrea Pisciotta, Massimo Stallone, Anna Maria Vitale e Giuseppe Gandolfo, e i collaboratori Sebastiana Chiofalo e Patrizia Fasulo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia