Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Distributore di metano, c’è la stazione

L’impianto è già operativo e si trova sulla strada provinciale 4 in direzione Partanna, servirà gran parte dei comuni del territorio

TRAPANI. Operativa la prima stazione di servizio di metano per autotrazione della provincia di Trapani. L'impianto si trova al km 3,1 della strada provinciale 4, lungo la direttrice per Partanna ed è destinato essenzialmente, oltre che, ovviamente, ai turisti e agli automobilisti in transito ai residenti in particolare nelle città di Castelvetrano, Partanna, Campobello di Mazara, Mazara del Vallo, Santa Ninfa e in quelle del litorale.
Il numero delle auto a metano è in crescita anche nella provincia di Trapani, considerato, tra l’altro, che l’uso di questo carburante permette un risparmio sino al 65% a parità di percorrenza rispetto alla benzina e inquina di meno rispetto ai veicoli alimentati con altri carburanti.
Inoltre un'auto a metano è meno rumorosa di altre, determinando una minore contaminazione acustica e quindi anche un minore inquinamento ambientale.
«Con questa nuova stazione di servizio di metano per autotrazione - ha dichiarato Carlos Escolies Miró, amministratore delegato di Gas natural vendita Italia (azienda leader nella commercializzazione di questo tipo di carburante) -, gli automobilisti della provincia di Trapani possono dunque scegliere un carburante economico e sostenibile per l'ambiente. Siamo inoltre convinti che la presenza di un'area di rifornimento di metano per autotrazione comporterà ricadute positive sul territorio e ci auguriamo - ha concluso - anche nuove opportunità di lavoro per i rivenditori di autoveicoli e gli installatori di impianti a metano».
Con la prima area di servizio della provincia di Trapani salgono a 25 gli impianti di metano per auto attivi in Sicilia. «Ma il numero è destinato ad aumentare - ha affermato Carlos Escolies Miró -, grazie all'apertura di ulteriori cinque stazioni di rifornimento già contrattualizzate da Gas Natural Vendita».

Caricamento commenti

Commenta la notizia