Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, al via i lavori al Palasport Si interverrà sulla copertura

TRAPANI. La Pallacanestro Trapani dovrebbe cominciare il nuovo campionato di Legadue Gold in un Palailio idoneo al 100%. Il Comune, infatti, ha approvato gli interventi di impermeabilizzazione della copertura del palasport, per un ammontare complessivo di 50 mila euro.


Circa un anno addietro già l'amministrazione di Palazzo D'Alì aveva deciso di intervenire per sistemare la copertura del palazzetto dello sport. Le somme a disposizione, però, non hanno consentito di effettuare i lavori necessari su tutto il tetto, ma soltanto sul 60% del totale. Ed adesso la superficie esterna che non è stata oggetto della prima parte dell'intervento, è completamente "deplastificata" a causa del deterioramento dovuto all'azione degli agenti atmosferici, soprattutto per quanto riguarda l'ambiente marino fortemente aggressivo.


Questo fenomeno, chiariscono da Palazzo D'Alì, è particolarmente evidente nelle zone della copertura esposte a Nord dove traspare, addirittura, l'armatura del vecchio telo, una rete di poliestere, con la comparsa di numerosi buchi favoriti anche dalle sollecitazioni dipendenti dalla forte pendenza del piano di giacitura del manto.


Per i tecnici dell'ottavo settore, Lavori pubblici, del Comune, pertanto, è necessario intervenire adesso per completare i lavori già avviati un anno addietro, attraverso il trattamento di impermeabilizzazione e ricorrendo alle economie dei precedenti interventi pari a circa 119 mila euro. In totale, quindi, per i lavori è prevista una spesa di 38 mila euro che, con le somme a disposizione dell'amministrazione, lievita fino a raggiungere i 50 mila euro previsti. A.Tr.

Caricamento commenti

Commenta la notizia