Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Chiocciola» per lo chef Emanuele Russo

MARSALA. Per il secondo anno consecutivo la "Chiocciola" Slow Food per lo chef marsalese Emanuele Russo, titolare del ristorante "Le Lumie" di contrada Casazze. Un ambito riconoscimento per il ristorante marsalese che, come lo scorso anno, è stato l'unico assieme all'agriturismo Vultaggio, ad ottenere la "chiocciola" nell'intero territorio trapanese.


«Siamo felici di questo riconoscimento nella nuova edizione della guida "Osterie d'Italia realizzata da Slow Food - afferma il giovane chef che fra pochi giorni rappresenterà la squadra italiana al Cous Cous Fest di san Vito Lo Capo. Con Sloow Food condividiamo il rispetto per la stagionalità degli ingredienti, la valorizzazione delle eccellenze del territorio e ci impegniamo a mantenere e recuperare la tradizione culinaria attraverso tecniche e metodi inno0vativi senza mai perdere la curiosità e la voglia di confrontarsi attraverso nuovi incontri ed esperienze.


Un altro importante obiettivo è quello di diminuire o azzerare i chilometri che dividono il produttore dal consumatore». Un altro importante riconoscimento ad Emanuele Russo è arrivato anche dalla guida Foodies curata da Gambero Rosso che ha selezionato il giovane chef marsalese per rappresentare la regione Sicilia come chef emergente nella nuova edizione 2014. «La Foodies - chiarisce Russo - è una guida realizzata non solo da critici, ma da gourmet per passione che escono, provano, fotografano e commentano eleggendo il loro posto del cuore. Tra gli elementi distintivi la ricerca della materia prima e il rigore della selezione, ma anche l'atmosfera accogliente, l'innovazione, l'attenzione all'ambiente, il radicamento nel territorio e l'impegno sociale». D.B.

Caricamento commenti

Commenta la notizia