Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolta dei rifiuti, Damiano: sistema collaudato

L’intervento del primo cittadino a «Ditelo a rgs» spiega che alla «Trapani Servizi», la società partecipata al 100% dal Comune che effettua la raccolta dei rifiuti, non vi sono problemi di personale in esubero.

TRAPANI. Trapani città pulita grazie al giusto impiego del personale ed alla programmazione efficace. Il sindaco Vito Damiano lo ha evidenziato ieri mattina nel corso della trasmissione "Ditelo a Rgs" nella quale ha spiegato come «il sistema della raccolta dei rifiuti in città è collaudato da diversi anni - afferma il primo cittadino -. Abbiamo quella porta a porta e poi c'è lo spazzamento, sia manuale che meccanico. Naturalmente, abbiamo dato la preferenza al centro storico, ma per ovvi motivi di visibilità».
 Il primo cittadino, quindi, ha spiegato che alla "Trapani Servizi", la società partecipata al 100% dal Comune che effettua la raccolta dei rifiuti in città, non vi sono problemi di personale in esubero. «Anzi, è sufficiente per svolgere le mansioni che gli sono state affidate - prosegue Damiano -, a tal punto che pensiamo di estendere, sempre alla stessa società, altre attività del nostro territorio. Noi, come Comune, svolgiamo soltanto l'attività di controllo e siamo riusciti ad ottenere questi risultati grazie ad una politica oculata».
Damiano, quindi, mette in evidenza i punti principali che differenziano il servizio nel capoluogo da quello che viene effettuato in altri centri, oggi alle prese con problemi legati proprio ai rifiuti. «A Trapani non ci sono le condizioni per una cattiva programmazione e cattiva gestione - continua il primo cittadino -, anche perché, nel nostro caso, gli investimenti sono stati fatti bene. Per questo a Trapani non si avverte il problema dei rifiuti. Non esistono le condizioni per cui si manifesti ciò che accade nel Palermitano o in altre località della Sicilia».

Caricamento commenti

Commenta la notizia