Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani calcio imbattuto da 350 giorni L’ultima sconfitta risale ad un anno fa

la squadra dei record.In campionato, i granata sono sempre tornati dalle gare in trasferta con almeno un punto

TRAPANI. Domani saranno 350 giorni. Il Trapani è imbattuto in gare in trasferta da quasi un anno, periodo nel quale ha giocato 15 partite con 9 vittorie e sei pareggi. L'ultima sconfitta risale al 23 settembre dello scorso anno, una autentica beffa con il Trapani che, avanti 2-0 sul campo della Virtus Entella, si è fatto rimontare perdendo per 3-2. Da allora, in campionato, i granata sono sempre tornati dalle gare in trasferta con almeno un punto. La squadra di Boscaglia, poi, va a segno, sempre per quanto riguarda le gare di campionato disputate lontano dal Provinciale, da 18 gare consecutive. L'ultima volta che i granata non riuscirono a mettere a segno almeno una rete fu il 25 aprile del 2012 quando il Trapani perse 2-0 a Latina lasciando, sul campo pontino, buona parte delle speranze di poter conquistare la promozione diretta in serie B.
Per la gara di domani è prevista, come del resto a Padova, una discreta cornice di pubblico di fede granata. Oltre agli, ormai, abituali sostenitori trapanesi che risiedono nelle regioni del Nord Italia e che girano, di volta in volta, tutti i campi a loro vicini per non far mancare il sostegno alla squadra trapanese, è prevista anche una discreta presenza di tifosi che partiranno da Trapani per recarsi ad Empoli. La "febbre" per la squadra di Boscaglia, infatti, è altissima ed i lusinghieri risultati che la compagine trapanese sta ottenendo in questo avvio di stagione non fa altro che confermarlo.
Se la prima squadra si prepara alla trasferta in Toscana, la formazione Primavera in questo week-end osserverà un turno di riposo, così come previsto dalla Lega. Tutto il campionato, infatti, si ferma e Luigi Garzya ne approfitterà sicuramente per apportare i giusti correttivi dopo le prime due uscite di campionato. Chi comincia la sua avventura, invece, sono gli Allievi che domani alle 10.30 al "Sorrentino" riceveranno la Fiorentina per la prima giornata del campionato riservato alle formazioni di serie A e B. "Loro investono circa 6 milioni di euro l'anno nel settore giovanile - spiega Mario Gabriele, responsabile del settore giovanile del Trapani -. Noi, però, abbiamo sicuramente una squadra che si farà rispettare. A differenza della Primavera, gli Allievi sono più maturi perché hanno una discreta esperienza alle spalle. Certo, loro sono una squadra di prima fascia, di buon livello, ma sono convinto che noi, sia con gli Allievi, ma anche con i Giovanissimi, riusciremo a dire la nostra".

Caricamento commenti

Commenta la notizia