Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caccetta vede il Trapani in crescita: «La forza del gruppo per migliorare»

vicecapitano si tuffa nel prossimo impegno contro l’Empoli: «Hanno cambiato poco e il loro attacco con Tavano e Maccarone fa paura»

TRAPANI. «Sicuramente ancora non siamo al top, ed è normale considerato che siamo solo all’inizio. Però, rivedendo la prestazione di lunedì sera, posso dire che siamo a buon punto». Il centrocampista Cristian Caccetta, alla sua terza stagione in granata, si è conquistato, e non solo per la militanza ormai datata, il ruolo di vicecapitano del Trapani. Intelligente e lucido in campo e fuori, sottolinea sì gli aspetti postivi di un avvio del campinato di serie B che alla matricola granata ha fruttato la «bellezza» di 4 punti contro formazioni del calibro di Padova e Pescara, ma non nasconde le difficoltà denunciate in qualche occasione dai granata.
Sicuramente un’emozione l’esordio in campionato al Provinciale.
«L’emozione col Pescara è stata tanta: stadio pieno, coreografia fantastica. Per quanto riguarda la partita, è chiaro che hanno inciso la bravura ed il livello tecnico elevato degli avversari. Qualche cosa dobbiamo migliorarla ma abbiamo portato a casa un punto che fa morale e fa classifica e ci permetterà di continuare a lavorare bene per la prossima partita».
Il prossimo avversario, l’Empoli, in quanto a caratura tecnica, non è da meno del Pescara.
«È un’ottima squadra, ha dei giocatori in attacco che fanno paura: Maccarone e Tavano hanno fatto complessivamente 41 gol lo scorso anno e rispetto a quella formazione l’Empoli ha cambiato pochissimo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia