Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuole di Trapani, si tolgono le erbacce in vista dell’inizio delle lezioni

Diserbatura in via Rieti e Leopoldo Borboni, via Villa Rosina, via Umbria e viale Marche

TRAPANI. Fra circa due settimane riapriranno le scuole ed il settore Servizi per l’Ambiente ha disposto una serie di interventi di discerbatura che verranno realizzati nelle scuole di competenza comunale. «Vogliamo fare in modo che alunni, docenti, personale Ata e genitori dei ragazzi trovino gli istituti nelle migliori condizioni» ha spiegato Giuseppe Solina, assessore comunale all’Ambiente, il quale poi sottolinea come proprio da oggi sia in azione una squadra di operai in più.
L’intervento prioritario è quello per gli istituti scolastici, ma nel programma stilato dall’amministrazione ne sono presenti tanti altri. Alcuni grazie alle segnalazioni dei consiglieri comunali, ma altri in virtù delle comunicazioni effettuate dai cittadini sia telefonicamente che tramite mail.
Tra quelli inseriti nell’elenco, quindi, figura la diserbatura in via Rieti e Leopoldo Borboni, via Villa Rosina, via Umbria e viale Marche nonostante gli ultimi interventi in zona siano stati effettuati tra novembre e docembre, ed ancora, al campo Sorrentino, in via Antonio Ciminello, in via Fra Michele Burgio, via Alfano, via Emilia Romagna, via Fra Giacomo da Gubbio e piazza Senatore Pietro Grammatico (gli ultimi sei sono stati segnalati direttamente dal comando della polizia municipale), largo Ilio, via San Vito Lo Capo, via ex 82 a ridosso del campo di calcio, via Mauro Rostagno, piazza La Rocca, strada Salinagrande ed ancora, via del Cipresso, i campetti sportivi vicino la chiesa Santissimo Salvatore, via Convento San Francesco di Paola, piazzetta di via Leoncavallo e strade limitrofe, depuratore di Fulgatore e le aree a verde presenti nei pressi del semaforo di via Salemi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia