Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, attivata oggi la Ztl: queste le regole per l’accesso

Conclusa la settimana di cortesia, partono le nuove norme per la circolazione all’interno del centro storico

TRAPANI. Da questa mattina si fa sul serio. La settimana di «cortesia» è conclusa e chi vorrà accedere alla parte antica della città lo dovrà fare rispettando le regole.

Residenti
L’accesso e la sosta nella Zona a traffico limitato sono garantiti ai residenti, senza limitazioni di orario, ad eccezione delle vie Garibaldi, Torrearsa e corso Vittorio Emanuele in cui l'accesso, invece, è permesso dalle 18 alle 24 da dicembre a marzo e dalle 19 alle 3 di notte nel periodo fra aprile a novembre.


Invalidi e proprietari di garage
Anche per loro nessuna limitazioni di orario. Dovranno rispettare soltanto quelle relative alle vie Garibaldi, Torrearsa e corso Vittorio Emanuele.
Artigiani e ditte non residenti nella Ztl
Per poter eseguire i lavori o per trasportare il materiale, potranno accedere alla Ztl dalle 7,30 alle 10 e dalle 14 alle 15,30, previa autorizzazione.


Artigiani e ditte con sede nella Ztl
Hanno libero accesso senza alcun limite di orario, ma con le solite limitazioni delle tre vie (Garibaldi, Torrearsa e corso Vittorio Emanuele).


Veicoli di pronto intervento e pubblica utilità
Avranno accesso dalle 7,30 alle 10 e dalle 14 alle 15,30, previa autorizzazione, mentre i veicoli appartenenti agli istituti di credito od al trasporto dei valori potranno accedere dalle 7,30 alle 10 e dalle 14 alle 15,30, sempre previa autorizzazione.
TUTTE LE ALTRE REGOLE SULL’EDIZIONE DI TRAPANI DEL GIORNALE DI SICILIA DI OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia