Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stalli a pagamento, il Comune di Trapani incassa oltre 72 mila euro

TRAPANI. Sfiorato il mezzo milione di spesa, nei mesi tra aprile e giugno, per lasciare la macchina in sosta negli stalli a pagamento presenti in città: 483 mila euro circa che, sommati ai 430 mila euro dei primi tre mesi, portano il totale a 910 mila euro circa. A comunicarlo è l'Aipa, l'agenzia italiana per le pubbliche amministrazioni la quale gestisce la sosta a pagamento in città. I dati del secondo trimestre, pertanto, evidenziano un incremento di oltre il 10% nelle somme incassate dall'Aipa rispetto al periodo compreso tra gennaio e marzo. Ed il Comune, in base all'accordo sottoscritto con la stessa Aipa nel momento in cui è stato firmato l'accordo, adesso riceverà il 18,10% di quanto incassato dalla società: 72 mila e 359 euro.
La società, quindi, ha fatto pervenire a Palazzo D'Alì il rendiconto di quanto incassato. Una operazione dovuta in quanto, sempre nell'accordo stipulato al momento dell'affidamento del servizio, la società ogni tre mesi è tenuta ad inviare all'amministrazione comunale il rendiconto trimestrale dell'incasso, anche in virtù del fatto che la società, entro le due settimane successive al trimestre di riferimento, deve provvedere al pagamento di quanto dovuto.
Dal primo aprile al trenta giugno l'Aipa, tra i biglietti che sono stati acquistati dagli automobilisti direttamente dalle colonnine che sono dislocate nei vari angoli della città e tra gli abbonamenti che sono stati acquistati dai cittadini direttamente nella sede dell'agenzia, ha incassato la somma complessiva di 483 mila, 731 euro e 55 centesimi, Iva compresa. Una somma superiore rispetto a quanto accertato nell'ultimo rendiconto, anche se inferiore rispetto a quelli del 2012 quando era stato superato il mezzo milione di euro. In ogni caso l''Aipa ha provveduto a trattenere l'81,90% di quanto incassato e, al tempo stesso, ad effettuare il pagamento, in favore del Comune, di 72 mila 359 euro e 84 centesimi, pari al 18,10% delle somme introitate. A. tr.

Caricamento commenti

Commenta la notizia