Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pochi i parcheggi in centro Interrogazione Trapani

TRAPANI. Parcheggi insufficienti nel centro storico nel quale, a breve, entrerà in vigore anche la Zona a Traffico Limitata. Per questo motivo Nino Grignano, consigliere comunale del Partito democratico, ha presentato una interrogazione al sindaco Vito Damiano nella quale prospetta la possibilità di prolungare l’orario dei bus navetta, soprattutto nei fine settimana, fino alle due di notte.
L’esponente del Partito democratico, infatti, ha verificato come, soprattutto «dal venerdì sino alla domenica, i parcheggi intorno al centro storico appaiono insufficienti per tutti coloro che intendono raggiungere la parte antica della città con la propria autovettura». Grignano, quindi, nel suo documento fa anche riferimento all’«enorme afflusso di cittadini trapanesi e di turisti per le vie del centro storico durante la stagione estiva» e che, inoltre, a breve vi sarà anche l’entrata in vigore della zona a traffico limitata che ridurrà di molto gli accessi nel centro storico.
Per Nino Grignano, allora, «sarebbe opportuno che l’amministrazione comunale attui tutte le misure necessarie per evitare un eccessivo incolonnamento di auto per le poche strade del centro storico aperte al traffico, anche in considerazione di possibili condizioni di emergenza e di sicurezza della viabilità e del cittadini».
Ed allora il consigliere comunale del Partito democratico chiede al sindaco di mettere in atto tutte le disposizioni necessarie per consentire «l’allungamento dell’orario del servizio del bus navetta che collega il piazzale Ilio, terninal delle linee 1 e2, fino alle due di notte il venerdì, il sabato e la domenica, per tutta la durata del periodo estivo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia