Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidenti stradali, due morti sulla Palermo-Mazara del Vallo

ALCAMO. Strade di Alcamo ancora una volta funestate. Appena quaranta ore dopo quello avvenuto tra due veicoli sulla provinciale 55 nei pressi di Alcamo Marina e che è costato la vita a Teresa Cataldo e il ricovero in ospedale di un’altra donna, ecco verificarsi un altro luttuoso evento di questo tipo, stavolta nei pressi dello svincolo Alcamo Est.
E' di due morti e una donna gravemente ferita, infatti, il bilancio di un tremendo incidente avvenuto nella notte scorsa, intorno alle 2, sull'A29 Palermo – Mazara del Vallo. Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia stradale di Alcamo, una Toyota Rav 4 con a bordo il conducente Sergio La Venia, 48 anni di Palermo, titolare del locale “L’Arco Antico” in corso Calatafimi, sua madre Rosa Ruccione, 74 anni di Marsala, ed Elisabetta Pezzati di 35 anni, insegnante di danza, anche lei di Palermo, mentre procedeva in direzione Palermo è andata a sbandare, sfondando quindi il guardrail su un viadotto quasi all'altezza dello svincolo di Alcamo Est.
L’autoveicolo, a quel punto ormai incontrollabile, è precipitato per diverse decine di metri nello spazio tra le due carreggiate. Per La Venia, che era alla guida del mezzo, e la signora Guccione, seduta posteriormente, non c’è stato scampo. Sono morti sul colpo. Elisabetta Pezzati è tuttora ricoverata, in gravissime condizioni, all'ospedale Villa Sofia a Palermo. Non risultano coinvolti altri veicoli. Si è reso necessario un difficoltoso intervento dei vigili del fuoco così come per i soccorsi.
Torna alla mente il tremendo incidente avvenuto nel pomeriggio del 10 luglio 2006, quando un camionista palermitano morì carbonizzato alla guida di un mezzo pesante che trasportava carburante e che finì fuori strada piombando sotto il viadotto in zona Calatubo, nei pressi di quel punto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia