Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Selinunte, tentativo di rapina: bloccano la strada con delle pietre

CASTELVETRANO. Sfuggono ad un tentativo di rapina due coniugi di ritorno da Marinella di Selinunte, grazie alla prontezza di spirito del conducente dell’auto, che ha schivato un improvviso ostacolo sulla strada. Si potrebbe definire la «banda dei conci di tufo», visto che tre individui avevano sbarrato la strada alle auto, con l’intento una volta fermatesi, per spostare i conci, di minacciare gli occupanti per derubarli. La notizia circolava in città e non era stata confermata confermata dalle forze dell’ordine, questo della scorsa sera non sarebbe il primo caso. Adesso arriva la certezza del tentativo di rapina che preoccupa soprattutto i numerosi villeggianti che percorrono in questo periodo l’importante arteria. Vittime due coniugi di Menfi, che preferiscono mantenere l’anonimato, ma che raggiunti telefonicamente hanno confermato l’accaduto e aggiungono i particolari.


Il conducente dice: «erano circa le tre del mattino di sabato scorso e venivamo da Selinunte dove eravamo stati in compagnia di amici. Io e mia moglie,in stato di gravidanza avanzato, ci siamo diretti con il mio fuoristrada assieme a due amici verso Menfi. Abbiamo preso la scorciatoia che da via Cavallaro, passando poi per gli alberghi,porta direttamente sulla strada per Porto Palo. Viaggiavamo a bassa velocità per fortuna, eravamo sul rettilineo, quando ho notato alcuni conci che sbarravano la strada. Il tempo di fermarmi - continua il conducente del mezzo-,che sono spuntati dal buio, dal vigneto vicino immagino, tre individui a viso scoperto che si sono diretti verso di noi. Subito una manovra repentina di retro marcia e siamo riusciti a scappare».


Ai coniugi non è rimasto altro che chiamare il 112 e sul posto sono arrivati i carabinieri. Tanta paura per l’episodio,anche se non sarebbero stati forniti elementi utili alle indagini per arrivare ad identificare il terzetto, che ha agito approfittando delle tenebre della notte. Pare, ma sono solo delle voci, che la banda dei conci , sia riuscita nell’intendo di rapinare qualcuno nella zona ostruendo la strada in altri posti vicini, con dei tronchi di albero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia