Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare, nuovi semafori «In via Segesta traffico a rilento»

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Richiesta di chiarimenti al sindaco Nicolò Coppola. In una nota a firma di Sebastiano Crociata e Piero Scarcella, i castellammaresi chiedono chiarimenti su vari aspetti politico-amministrativi. Tra questi, dopo il conteggio preciso dei giorni trascorsi dall'elezione (" 36, 864, 51.840, approssimativamente è il tempo trascorso in giorni, ore o minuti dalla chiusura dei seggi delle ultime elezioni e la data odierna"-si legge nella nota-) "innanzitutto, perché non si conosce ancora la completa composizione della nuova giunta? Come mai non sono state ancora decise le deleghe per gli assessori già nominati? Viene da pensare che la nuova maggioranza stenta a mettersi d'accordo perché è anche naturale che una così eterogenea coalizione, pretenda qualcosa dal neo sindaco. Speriamo vivamente che non si tratti di questo, perché sarebbe un pessimo inizio di amministrazione che lascia pensare ad un sindaco continuamente sotto assedio".


Poi il traffico: "Una volta c'erano le svolte a destra continue in vari punti del labirintico incrocio della circonvallazione all'altezza di via Segesta e via Crispi -si legge ancora nella richiesta di chiarimenti al sindaco- . Dopo anni di abitudini i cittadini di Castellammare oggi si ritrovano a non potere più svoltare a destra, ma devono attendere il semaforo verde". In merito alla definizione della giunta il sindaco Nicolò Coppola sottolinea che "è giusto che i cittadini abbiano chiarimenti ma questa situazione non dipende da me, nel senso che la proclamazione è avvenuta con un mese di ritardo ed ancora, dopo la prima convocazione, il consiglio non si è potuto insediare, dunque non abbiamo potuto eleggere il presidente. Ad esempio -continua Coppola- se devo nominare assessore un consigliere, devo prima essere certo di chi si insedia. Io ho l'esigenza di avviare la mia attività amministrativa ma i ritardi non dipendono da me".


In merito alla svolta continua a destra sulla circonvallazione il sindaco afferma che "si tratta di un problema tecnico per la nuova gestione dei semafori di nuova concezione gestiti da una scheda che non prevedeva la svolta. Da domenica il problema dovrebbe essere risolto poiché è già stato richiesto il nuovo software e manualmente non è possibile far nulla. Intanto tamponiamo con i vigili urbani".

Caricamento commenti

Commenta la notizia