Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parcheggi a pagamento a Castelvetrano e a Selinunte

CASTELVETRANO. A giorni ripartiranno gli stalli a pagamento a Castelvetrano e per la prima volta saranno operativi anche a Marinella di Selinunte.Per la precisione saranno 512 gli stalli a Castelvetrano e 158 a Marinella solamente per il periodo estivo. La novità consiste nel fatto,precisa l’assessore Paolo Calcara, che gli utenti non troveranno più i parchimetri le macchinette che previa monetina distribuivano il biglietto per la sosta, ma sarà necessario munirsi dei talloncini tipo «gratta e vinci»,acquistabili nei punti vendita della città e borgata”.


Per quanto riguarda Marinella i soci della Cooperativa Castelvetrano Servizi onlus”, che gestiranno il servizio, a seguito delibera di giunta ,hanno già segnato 44 stalli nella via della Cittadella, 40 sono stai già disegnati nella via Pigafetta, 8 in piazza Efebo,12 nella via Scalo di Bruca,40 nella via Caboto,14 dal bar pinguino fino alla via del Cantone. Qualche mugugno da parte dei residenti che abituati a parcheggiare le loro auto per l’intera giornata davanti la loro abitazione,occupando il posto anche per i figli, con i sistemi più impensabili, adesso dovranno fare i conti, con il ticket di sosta , fermo restando che restano liberi i parcheggi nella via della cittadella dell’area dell’ex stazione ferroviaria e quelli vicino la Chiesa.


I sette lavoratori licenziati dalla Ditta Sis di Perugia, che aveva in gestione il servizio delle soste a pagamento, si sono uniti in Cooperativa ed hanno ottenuto dal Comune la possibilità di potere continuare a l, magari adesso con un pizzico d’interesse in più,visto che gli incassi andranno a loro,tranne una percentuale di riscossione dell’8% che va all’Ente compreso l’introito delle contravvenzioni.La gestione delle aree di sosta è prevista sarà operativa per il centro urbano di Castelvetrano per luglio e agosto solo di mattina dalle 09 alle 13.Per Marinella tutti i giorni, compreso i festivi dalle 09 alle 13 e dalle 16 alle 20.


Le tariffe sono state fissate in 0,40 euro per 30 minuti, 0,70 per 60 minuti, due euro per mezza giornata e 3 per l’intera giornata. Sono previsti abbonamenti di 18 euro per quindici giorni e 30 euro per l’intero mese.Tutti i proprietari d’immobili ricadenti nel centro storico e i residenti privi di garage avranno diritto ad una tariffa mensile di 15 euro. Soddisfatto il sindaco Felice Errante per avere dato la possibilità a sette padri di famiglia di potere continuare a lavorare e di avere potuto accogliere questa loro proposta dopo essersi costituiti in Cooperativa”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia