Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, rimpasto in giunta: nominati tre nuovi assessori

TRAPANI. Sono stati presentati ieri pomeriggio in Municipio i tre nuovi assessori della giunta alcamese. Come già anticipato, si tratta del docente universitario Ferdinando Trapani (insegna Urbanistica alla Facoltà di Architettura dell'Università degli studi di Palermo), Massimo Melodia (imprenditore), e il medico Giuseppe Simone. In sostituzione di Massimo Fundarò, Ottilia Mirrione e Francesca Ylenia Settipani.
Quest'ultima ieri ha commentato: "Come richiesto da questa amministrazione, da oggi non ricoprirò più il ruolo di assessore. Sicuramente sono state fatte valutazioni che disconosco. È chiaro che ciò viene meno agli impegni presi con gli elettori - conclude la Settipani che si dice "sorpresa" per questa sua sostituzione - e da questo momento cedo il ruolo di tecnico e non escludo di trasformarlo in ruolo politico".
Mentre rimangono in giunta Gino Paglino (vicesindaco), Gianluca Abbinanti ed Elisa Palmeri.
Queste, invece, le parole del sindaco Sebastiano Bonventre: "Ho condiviso pienamente la necessità, manifestata da più parti, e per ultimo da Area Democratica, di procedere ad una verifica politico-programmatica al fine di esaminare con il dovuto approfondimento, non solo lo stato dell'attuazione del programma e della sua rivisitazione, ma anche lo stato di coesione politica della coalizione che mi ha sostenuto". Con i nuovi assessori, la giunta "sarà chiamata nei prossimi mesi a confrontarsi con problematiche complesse - ribadisce Bonventre -, scadenze impegnative quali su tutte la rivisitazione del Piano regolatore generale ed in presenza di una parte di struttura burocratica interna che ha mostrato non poca fatica a porsi con costanza in sintonia con le nuove emergenze e bisogni a cui il Comune dovrà essere in grado di tentare di fornire risposte adeguate. Le scelte dei nuovi assessori - conclude - ricadono su persone di mia fiducia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia