Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercato ittico di Trapani, «Poca igiene e puzza in zona»

«Abbiamo provveduto ad allacciare la corrente - spiega Antonino Giglio, assessore comunale -e questo consente agli operatori di pulire il mercato quando terminano la vendita»

TRAPANI. Lische ed acqua putrida davanti al mercato ittico al dettaglio. Ma soprattutto dinanzi le abitazioni di coloro che risiedono in via Cristoforo Colombo. E scoppia la protesta di quanti, d’estate, a causa di questa situazione venutasi a creare, sono costretti a tenere le finestre di casa serrate, altrimenti rischiano seriamente di vedersi le case infestate dalle zanzare che proliferano nelle vicinanze del mercato ittico, proprio a causa delle lische di pesce e dell’acqua putrida lasciate, soprattutto, dagli abusivi che stazionano dinanzi il mercato.


«Non è più possibile andare avanti in questo modo — spiega un lettore che, denunciando il problema, ha chiesto che non venga pubblicato il proprio nome sul giornale —. E non mi riferisco solo a quanto accade all’interno del mercato, con gli operatori che si trovano ancora a vendere il pesce posizionato all’interno delle cassette di legno. Il telone della copertura è ancora a metà e l’acqua arriva attraverso le autobotti. Per non parlare, poi, degli ambulanti che si posizionano, abusivamente, fuori dal mercato. Sul marciapiedi. E quando vanno via lasciano tutti i rifiuti dei pesci per terra — conclude —, mentre gli operatori della Trapani Servizi non intervengono neanche».


«Abbiamo provveduto ad allacciare la corrente elettrica — spiega Antonino Giglio, assessore comunale alle attività economiche — e questo consente agli operatori di pulire il mercato quando terminano la vendita. Per quanto riguarda il telone, già metà è stato riparato e si sta procedendo per la seconda parte mentre, per quanto riguarda la pulizia, faremo presente a chi di competenza di intensificare il servizio che, comunque, viene già assicurato. Infine, in questi giorni abbiamo anche chiesto al comando della polizia municipale di intensificare i controlli per fare in modo che gli abusivi non stazionino dinanzi la struttura — conclude l’assessore Giglio —. Stiamo cercando di fare in modo che tutto proceda nel modo migliore».

Caricamento commenti

Commenta la notizia