Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo Marina, attivato servizio bus: per il Comune spesa di 40 mila euro

Durerà sino a metà settembre e riprenderà anche nelle giornate 30, 31 ottobre, 1° e 2 novembre

ALCAMO. È stato appena avviato anche per quest'estate il servizio di trasporto pubblico per mezzo di un bus navetta per raggiungere, dalla città di Alcamo, Alcamo Marina e viceversa. Servizio che durerà sino a metà settembre, per poi essere fornito anche nelle giornate 30, 31 ottobre, 1° e 2 novembre per consentire i collegamenti con i cimiteri in occasione della Commemorazione dei defunti, e che è stato affidato dal Comune di Alcamo alla locale ditta Reginella Bus srl per un importo complessivo di 40 mila euro di cui 36.363,64 a base d'asta e 3.636,36 per Iva al 10%. "Si rende necessario - è spiegato nella determina del settore comunale Promozione economica e Servizi ambientali - affidare questo servizio di trasporto pubblico locale.
A discrezione dell'amministrazione il percorso della linea Alcamo - Alcamo Marina potrà continuare nel mese di settembre e sino ad esaurimento delle risorse disponibili, comprese quelle oggetto del ribasso con eventuale estensione della durata, rispetto al termine previsto del 10 settembre e/o con l'aumento del numero di corse da effettuare". Il settore municipale preposto riferisce di avere "provveduto a richiedere un preventivo/offerta a 5 ditte di trasporto pubblico urbano. Sono pervenute le offerte della ditta Gabellone Tatiana e della ditta Reginella Bus srl". E si è provveduto ad effettuare l'aggiudicazione provvisoria a quest'ultima, con il ribasso del 23,50%. L'altra ditta è quella che si era aggiudicata il servizio lo scorso anno.
"Il servizio è offerto con un bus da 35 posti - afferma Giampaolo Reginella della società aggiudicataria -, e c'è anche un automezzo di riserva con 20 posti. Le corse sono tutti i giorni. La prima dei giorni feriali è alle ore 6.40. Nella giornate di domenica è quella delle 8.30, che del resto è già prevista dal lunedì al sabato oltre a quella delle 6.40. Ci sono quindi 6 corse la domenica e 7 negli altri giorni. Oltre a quella delle 6.40 per i giorni feriali, è stata aggiunta una corsa alle ore 17.45 per tutti i giorni. L'ultima corsa è alle ore 20 da Alcamo. Disponibili tutti gli orari alle fermate e nei punti vendita nei loro pressi". Prezzo del biglietto: in edicola 1 euro e 10 centesimi, sull'autobus 1 euro e 30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia