Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, vie Pepoli e Verri: istituite le soste con il disco orario

TRAPANI. Istituita la sosta regolamentata a sessanta minuti in via Conte Agostino Pepoli, nel lato Sud e nel tratto compreso tra la via Milo e la via Capitano Verri. A disporlo è stato Francesco Guarano, il comandante della polizia municipale il quale in questo modo ha accolto la richiesta presentata dal consigliere comunale Michele Cavarretta il quale, dopo che l'Aipa aveva chiesto la revoca della sosta a pagamento nel tratto di strada in questione, aveva chiesto il ripristino della sosta regolamentata a 60 minuti.
Nel marzo scorso, infatti, il sindaco Vito Damiano aveva emesso un proprio decreto attraverso il quale accoglieva in pieno la proposta dell'Aipa per la revoca dei 90 stalli a pagamento presenti nel tratto di strada. E questo in quanto venivano poco utilizzati. Dopo che la richiesta di Cavarretta è giunta sul tavolo del comandante della polizia municipale, è stato anche disposto un sopralluogo per verificare la fattibilità della novità.
E dalla relazione di servizio redatta dall'addetto alla segnaletica stradale si rileva la condivisione della proposta del consigliere.
Altra novità, poi, è stata istituita dalla polizia municipale, in tema di viabilità, poco distante. In via sperimentale, infatti, è stato istituito il senso unico di marcia, con direzione da est verso ovest, in via Alcamo, nel tratto compreso tra la via Verri e la via Salvatore Lo Nero, e nella stessa via Salvatore Lo Nero, da sud verso nord, nel tratto compreso tra la via Alcamo e la piazza Martiri d'Ungheria. A chiedere le modifiche, in questo caso, sono stati diversi consiglieri comunali, intervenuti ripetutamente presso il comando della polizia municipale. La proposta, poi, è stata verificata sul posto e dalla successiva relazione è stato dato parere positivo. A. Tr.

Caricamento commenti

Commenta la notizia