Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stadio di Trapani, lunedì iniziano i lavori di adeguamento alla «B»

Il progetto è stato realizzato da una società specializzata di Perugia

TRAPANI. Prenderanno il via lunedì i lavori di adeguamento dello stadio Provinciale per potere ospitare le partite del prossimo campionato di serie B. Ieri l’impianto, che è già nella disponibilità del Trapani calcio sulla base della concessione della gestione per 20 anni sottoscritta con la Provincia, è stato «consegnato» ai tecnici dello studio «Area progetti associati» di Perugia che, su incarico della società granata avevano predisposto il progetto che, adesso, eseguiranno.
Direttore dei lavori è Roberto Regni che, assieme ad altri tecnici e ai responsabili della sicurezza del Trapani calcio, ha effettuato un nuovo sopralluogo nell’impianto sportivo.
I primi interventi di adeguamento costeranno alla società granata circa 500 euro euro che lieviteranno a un milione e 200 mila se dovesse risultare possibile (in questa direzione saranno determinanti le indagini geognostiche già predisposte) la sostituzione dell’attuale manto erboso con uno in sintetico dell’ultima generazione prima dell’inizio della prossima stagione agonistica.
«L’investimento che il Trapani calcio dovrà fare immediatamente è già importante», aveva già sottolineato il presidente della società granata Vittorio Morace, ribadendo che, a prescindere dalla sostituzione del manto erboso e dalla realizzazione delle opere richieste per l'agibilità dell’impianto per la serie B, dall’ampliamento della capienza alla collocazione dei tornelli agli ingressi, sarà necessario procedere alle opere di manutenzione ordinaria e straordinaria nell’ambito di un percorso per l’adeguamento della struttura che continuerà negli anni.
Apprezzate anche dai tecnici dello studio di Perugia la qualità e l’efficienza degli impianti di illuminazione e di sorveglianza, che erano stati realizzati dalla Provincia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia