Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Processo Denise, incidente probatorio con nuovo testimone

MARSALA. Battista Della Chiave, il 74enne sordomuto mazarese che dichiarò di avere visto la
piccola Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo il primo settembre 2004, in braccio al nipote Giuseppe Della Chiave circa mezz'ora dopo il rapimento, sarà interrogato dai gip. Il giudice ha accolto la richiesta di incidente probatorio della procura.

Della Chiave lo scorso 2 marzo era stato ascoltato in indagini difensive condotte dall'avvocato Giacomo Frazzitta, legale di parte civile che assiste Piera Maggio, madre di Denise. L'uomo fece capire di avere visto la piccola in braccio al nipote Giuseppe Della Chiave circa mezz'ora dopo il rapimento.

Il nipote del testimone sarebbe andato a trovare lo zio nel magazzino di via Rieti, a Mazara del Vallo, dove l'anziano lavorava, per fare una telefonata da quell'utenza fissa. Alle 12.17 del primo settembre 2004, da quel numero partì una chiamata per Antonietta Lo Cicero, madre di Anna Corona, a sua volta madre di Jessica Pulizzi, imputata, davanti il Tribunale di Marsala, per concorso nel sequestro di Denise Pipitone. Il gip Amato ha fissato l'incidente probatorio per l'11 giugno. In quell'occasione, Battista Della Chiave sarà chiamato a confermare le dichiarazioni rese all'avvocato Frazzitta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia