Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani Servizi, a rischio i posti di lavoro

TRAPANI. Ad agosto scadranno i contratti di solidarietà dei dipendenti della Trapani Servizi che, così, rischiano di perdere il proprio posto di lavoro. Per questo motivo Mario D’Angelo, segretario provinciale della Uiltcus, ha lanciato un grido d’allarme chiedendo un inconto al sindaco Vito Damiano dato che la Trapani Servizi è una società partecipata al 100% dal Comune
«Torno a chiedere un incontro con il primo cittadino — afferma D’Angelo — per cercare di trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti, società e lavoratori, e soprattutto che garantisca la conservazione del posto di lavoro a tutti gli impiegati della Trapani servizi, considerato anche l’ottimo lavoro da essi svolto». Una richiesta di incontro che, però, viene rimandata al mittente dal sindaco in quanto «ci siamo già confrontati 20 giorni addietro — afferma Damiano — e, da allora, non vi sono state novità. Attendiamo di conoscere le linee guida che ci verranno fornite dalla Regione e dal Governo nazionale in merito al precariato. È chiaro che abbiamo tutto l’interesse a non perdere lavoratori ed a non lasciarli a casa. Ma se non ci sono novità ritengo che sia inutile una nuova riunione»
Tra le proposte che D’Angelo intende avanzare c’è quella di «affidare direttamente alla società anche i servizi di raccolta di cartone e vetro e di raccolta di rifiuti ingombranti che, invece, il Comune ha attualmente messo in gara d’appalto, peraltro andata deserta per ben tre volte. Alla Trapani servizi, inoltre, si potrebbe affidare la pulizia di altre zone della città come rione Cappuccinelli, via Virgilio, via Archi e le frazioni di Ummari, Fulgatore e Mokarta, attualmente gestita con personale comunale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia