Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, sindaco Damiano: "Morace cittadino onorario"

Il primo cittadino dopo la conquista della serie B: «Sono stati davvero bravi tutti, dai giocatori fino al management»

TRAPANI. Vittorio Morace cittadino onorario. È la proposta che questa mattina il sindaco Vito Damiano proporrà al consiglio comunale. Il regolamento è stato appena approvato ed il sindaco, senza indugi, vuole subito metterlo in atto. «Penso che il ringraziamento della città nei confronti di Vittorio Morace (residente nel Comune di Valderice, ndr) sia doveroso — afferma Vito Damiano —. Ha dato tanto e noi così lo ricambiamo».
Il primo cittadino, poi, è stato anche un ottimo profeta. All’indomani della promozione della Pallavolo Trapani in serie B-1, senza aver cura della scaramanzia, ha apertamente detto che quella sarebbe stata «solo» la prima festa cui, poi, ne sarebbero seguite altre due. Ed il riferimento era proprio alla squadra di calcio del presidente Vittorio Morace ed a quella di pallacanestro di Pietro Basciano. «Ora aspetto il triplete — prosegue il sindaco —. Questo è stato davvero un risultato meritatissimo perché si è visto subito che la squadra era di un altro livello. E non mi riferisco solo alla partita con la Cremonese, ma a tutto l’arco del campionato. E poi è giustissimo che la squadra abbia centrato la promozione con un successo per 4-3. Non si poteva certo vincere il campionato con un pareggio e sono stati davvero bravi tutti, dai giocatori fino al management del Trapani cui vanno i miei complimenti».
Ed anche Peppe Bianco, presidente del consiglio comunale, ha voluto esprimere, insieme a tutti i consiglieri, la sua grande gioia per questa splendida affermazione.
«Facciamo i complimenti al Trapani calcio — afferma Peppe Bianco — per questo storico risultato che porta la città di Trapani agli onori positivi della cronaca sportiva nazionale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia