Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Semaforo verde dall’assessorato, otto corse giornaliere per l’aeroporto

Da ieri operativo il servizio che sarà effettuato dalla Sma autolinee. Un’occasione in più per i flussi turistici

MARSALA. Da ieri operativo il bus di linea extraurbana che collega Marsala all'aeroporto "Vincenzo Florio" di Trapani-Birgi. Dopo il decreto di autorizzazione del dirigente dell'assessorato Infrastrutture e Trasporti, Vincenzo Paceto, l'amministrazione comunale ha subito attivato il servizio di andata e ritorno da e per l'aeroporto con i mezzi Sma. Sono otto le corse che quotidianamente il Servizio Municipale Autotrasporti ha predisposto, su indicazione del dirigente del settore Servizi Pubblici Locali, ingegnere Francesco Patti.
Il costo del biglietto, sulla base delle tariffe regionali, è stato fissato a 3,70 euro per andata e ritorno e a 2,40 euro per la sola andata.
Il tragitto di ritorno prevede la percorrenza del lungomare Spagnola con fermata anche all'imbarcadero di Ettore Infersa per Mozia. "Naturalmente siamo in una fase sperimentale ed occorrerà qualche settimana per monitorare il servizio - afferma il vice sindaco Antonio Vinci-. In ogni caso l'attivazione rappresenta una novità assoluta e chiediamo la collaborazione di tutti, a cominciare dagli operatori turistici, per rendere un servizio migliore a cittadini, turisti e visitatori". Questi gli orari di partenza e ritorno dall'aeroporto e relativi percorsi: partenza Autostazione (Piazza del Popolo): 6,30; 8,00; 9,30; 11,00; 16,00; 17,30; 19,00, 20,30. Itinerario: via Vespri, via Sibilla, viale Isonzo, piazza della Vittoria, via Colocasio, piazza Marconi, Sp 21, contrada Giunchi, contrada Spagnola, San Leonardo, Aeroporto. Ritorno dall'aeroporto: 7,17; 8,45; 10,15; 11,45; 16,45; 18,15; 19,45, 21,15. Itinerario: San Leonardo, Imbarcadero Mozia, Lungomare Spagnola, contrada Giunchi, Sappusi, via Monsignore Linares, Corso Gramsci, via De Gasperi, via Del Fante, via isolato Egadi, Lungomare Boeo, via Dello Sbarco, via Mazzini, Autostazione. Con il servizio autotrasporti per l'aeroporto si concretizza quello che per tanti anni è stato il sogno dei marsalesi di potere avere un servizio di collegamento Marsala-aeroporto con i mezzi dello Sma. Si apre così una nuova strada per una maggiore valorizzazione della città e del territorio nel movimento turistico legato all'aeroporto. Il collegamento Marsala-Aeroporto è infatti ritenuto una condizione essenziale per un ulteriore potenziamento del flusso turistico diretto verso Marsala.
Il prossimo passo sarà quello del cambio di denominazione dell'aeroporto da "Trapani-Birgi"in "Trapani-Marsala". Per intanto questo primo passo del collegamento con l'aeroporto con i mezzi Sma.

Caricamento commenti

Commenta la notizia