Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, via alla campagna di disinfestazione contro ratti, blatte e insetti

Oggi primi interventi in via Cofano, zona Rifugio e via Convento San Francesco di Paola

TRAPANI. Il Comune dichiara guerra a ratti, blatte ed insetti vari. Per tutta la settimana, infatti, sono stati programmati una serie di interventi sul territorio comunale per effettuare la derattizzazione. Quindi, ultimato questo servizio, si passero alla disinfestazione dei tombini per concludere gli interventi con la disinfestazione notturna
Questa mattina gli addetti del Comune entreranno in azione per la derattizzazione saranno nella zona di via Cofano, traverse comprese, nella zona Rifugio, in prossimità delle case popolari ed in tutta la via Convento San Francesco di Paola, al confine con il territorio comunale di Erice. Il servizio è stato avviato già la scorsa settimana ed ha preso il via dal centro storico, a cominciare dalla zone adiacenti la Torre di Ligny, il lato Nord della via Fardella ed il Rione Cappuccinelli.
Domani, invece, la derattizzazione sarà effettuata nelle vie Conte Agostino Pepoli, Palermo e Marconi, comprese anche le traverse. Il cronoprogramma degli interventi, che potranno comunque subire delle variazioni in base alle condizioni climatiche, quindi, poi prevede per giovedì la derattizzazione nella zona di Milo ed a Villa Rosina, mentre venerdì la settimana verrà completata con il vicino quartiere di Fontanelle. La programmazione degli interventi, peraltro consultabile sul sito Internet del Comune così come ha fortemente voluto dal sindaco Vito Damiano sin dal suo insediamento, quindi, proseguirà la prossima settimana e gli interventi sono previsti nel popoloso Rione Sant'Alberto, in via Virgilio, in via Vespri, oltre che in via Fardella ed in tutte le traverse, sia quelle sul lato Nord che sul lato Sud. Per quanto riguarda, invece, le frazioni, sono state programmate tre giornate fitte di interventi, a cominciare dalla frazione di Xitta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia