Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, facevano svendite fuori stagione: negozianti multati

I commercianti irregolari pagheranno mille e 291 euro

TRAPANI. Effettuavano svendite di fine stagione fuori dai periodi previsti dalle normative regionali. Per questo motivo due commercianti, il primo nella centralissima via Giovan Battista Fardella ed il secondo in via Riccardo Passeneto, sono stati scoperti e sanzionati dai vigili urbani della sezione Annonaria e multati con due verbali di 1.291 euro ciascuno.
Le svendite di fine stagione vengono disciplinate dai decreti della Regione che fissa i periodi di inizio e fine. I due commercianti, invece, avevano deciso di avviare le svendite, non rispettando le normative e, così, sono incappati nella sanzione elevata dai caschi bianchi nel momento in cui gli stessi agenti, durante i controlli che effettuano periodicamente, sono entrati all’interno delle loro attività. Adesso, però, dato che i due titolari delle attività commerciali non hanno provveduto a pagare le ammende entro i periodi previsti, Francesco Guarano, nelle vesti di dirigente del quinto settore Comando di polizia municipale e servizi per il commercio, ha provveduto ad emanare due ordinanze di ingiunzione di pagamento nei loro confronti.
Stessa sorte, infine, è stata riservata ad un venditore ambulante di pesce il quale «esponeva alla pubblica vendita prodotti ittici posti sul suolo pubblico all’interno di cassette in legno, senza essere in possesso della relativa autorizzazione per il commercio su aree pubbliche». Anche in questo caso l’uomo, cui è stato elevato un verbale di 309 euro, non ha provveduto a pagare la sanzione entro il tempo previsto e, adesso, ha ricevuto una ordinanza di ingiunzione di pagamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia