Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pantelleria, rissa con sparatoria Un ferito e quattro fermati

Utilizzata una pistola Luger, calibro 9, un esemplare della seconda guerra mondiale

PANTELLERIA. Notte di Pasqua da far west in Via Borgo Italia a Pantelleria. Quattro persone sono state fermate dai carabinieri per una rissa scoppiata davanti ad un bar e proseguita lungo la strada del borgo. Per la prima volta a Pantelleria in una lite sono stati sparati due colpi di pistola. Il ragazzo che ha sparato è Adrian Florian Sarcà, rumeno di 24 anni che ha colpito ad un polpaccio Giuseppe Dario Almanza di 23 anni. L'altro colpo, per fortuna è andato a vuoto. Dovrà rispondere di tentato omicidio, detenzione illegale di arma e rissa. La pistola, una Luger, calibro 9 di fabbricazione tedesca, un esemplare della seconda guerra mondiale, aveva tra l'altro la matrice abrasa. La lite è iniziata verso l'una e mezzo della notte dopo una discussione per futili motivi. La scazzottata è andata avanti lungo la strada del borgo fino al castello, dove il rumeno ha sparato. Tutti sono finiti all'ospedale dove sono stati medicati e dimessi prima dell'alba, con quindici giorni di prognosi per Giuseppe Almanza, sette giorni per gli altri tre.
In caserma dopo le indagini e gli interrogatori condotti dal comandante della stazione di Pantelleria Luogotenente Giuseppe Badalamenti e dagli esperti del nucleo investigativo dei carabinieri della compagnia di Marsala, i quattro sono stati fermati e posti agli arresti domiciliari. I carabinieri hanno, poi, ritrovato la pistola nascosta dietro un cassonetto dell'immondizia, davanti l'ufficio postale con gli altri colpi in canna.
Oltre ad Adrian Sarcà sono stati arrestati Giuseppe Dario Almanza, un altro rumeno Davì Gabor, 32 anni e Sandro Ciro Bonomo, 24 anni, pantesco. Devono rispondere di concorso in rissa. Oggi il rumeno che ha sparato sarà trasportato a Marsala, a disposizione dell'autorità giudiziaria presso la Procura di Marsala. Per tutti dovrà essere convalidato il fermo. Da tempo, pare, che i rapporti tra i giovani panteschi e i rumeni non siano più buoni come una volta e le occasioni di litigi sono molto frequenti. La notte di Pasqua la situazione è precipitata e si è passati alle armi da fuoco. E' la prima volta che fatti di questa gravità si verificano a Pantelleria. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia