Favignana, Prada regala idroambulanza al Comune

Il gommone donato da Miuccia Prada è un cabinato di 11 metri che può raggiungere la velocità di oltre 50 nodi grazie a due motori da 250 cavalli
Trapani, Archivio

FAVIGNANA. Miuccia Prada, nota stilista e imprenditrice, nipote del fondatore della famosa casa di moda, ha donato una idroambulanza al Comune di Favignana. Il gommone, un cabinato lungo undici metri, può raggiungere la velocità di oltre cinquanta nodi grazie a due motori da 250 cavalli. Si tratta di uno dei migliori mezzi del genere esistenti in Europa, unico in Italia per le sue dimensioni, destinato al salvataggio ed al trasporto in mare di ammalati, feriti e infermi.

L’idroambulanza è “super attrezzata”, dotata di barelle e strumentazioni mediche per ogni necessità: consentirà di fronteggiare le emergenze, facendo da spola tra le Egadi e la terraferma. Il gommone è stato costruito da un cantiere europeo leader nella realizzazione di mezzi da lavoro. L’idroambulanza sarà presentata giovedì mattina, nel Cantiere Ricevuto di Trapani, dove si terrà la cerimonia di consegna del mezzo, che sarà gestito dall’Asp di Trapani e dal 118 in base ad un accordo con l’amministrazione comunale delle Egadi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X