Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Avviati i lavori per la nuova fognatura

Andrea De Martino, assessore comunale ai Lavori pubblici, ha ritenuto indispensabile l’intervento in quanto la pulizia effettuata con l’autospurgo non ha risolto il problema

TRAPANI. Avviati, in via XXX Gennaio, dei lavori alla rete fognaria. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di rimuovere le cause che hanno determinato il cattivo funzionamento della caditoia e per cui sono anche usciti dei liquami in strada.

Andrea De Martino, assessore comunale ai Lavori pubblici, ha ritenuto indispensabile l’intervento in quanto la pulizia effettuata con l’autospurgo non ha risolto il problema.

I tecnici comunali, quindi, hanno constatato l'ostruzione del tratto compreso tra la caditoia e la fognatura e, per questo motivo, si è reso necessario lo scavo, al fine di rimuovere i sedimenti solidificati che, nel corso degli anni, hanno provocato l'ostruzione. Con lo stesso intervento, infine, verranno posizionate anche delle nuove botole per facilitare le ispezioni future. I lavori vengono eseguiti dalla ditta «Studio Due» e dovrebbero concludersi entro la settimana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia