Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplode una bombola di gas, crolla la casa: muore un anziano

Tragedia a Castelvetrano. A perdere la vita Salvatore Tumminello, 84 anni. La deflagrazione è stata sentita a centinaia di metri di distanza. Le case vicine sono state danneggiate e gli abitanti sono scesi in strada

CASTELVETRANO. Un uomo di 84 anni, di Castelvetrano (Trapani), Salvatore Tumminello, è morto sotto le macerie della sua casa sventrata dall'esplosione della bombola della stufa a gas. La deflagrazione è stata sentita a centinaia di metri di distanza. Le case vicine sono state danneggiate e gli abitanti sono scesi in strada. Non ci sono feriti.
Viveva da solo e ogni tanto aiutava qualche venditore ambulante di frutta e verdura Salvatore Tumminello. La palazzina venutà giù era a un piano. Per la  deflagrazione la porta blindata è stata divelta e scaraventata lungo la strada. I vetri delle case vicine sono andati in pezzi. "Non so come siamo riusciti a venir fuori vivi da quanto è accaduto. E' un miracolo - racconta Merio Mengona, un vicino della vittima -. Ci é sembrato che fosse scoppiata una bomba. Ci siamo precipitati fuori spaventatissimi. Le macerie hanno sepolto la mia auto". 
Oltre alla palazzina dell'anziano che è completamente inagibile, sono parzialmente inagibili le due case attigue. Le famiglie che le occupano non potranno rientrare nell'appartamento. Il Comune - sul posto si è recato anche il sindaco Felice Errante - dopo che la Procura di Marsala darà l'ok, farà effettuare nei due immobili sopralluoghi dal personale dell'ufficio tecnico. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia