Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gibellina, si dimette il vicesindaco Fontana

L’indiscrezione, che già circolava nell’ambiente amministrativo, è divenuta ufficiale ieri mattina, quando Salvatore Fontana ha rassegnato le proprie dimissioni

GIBELLINA. La giunta municipale di Gibellina perde un pezzo importante: si dimette il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Fontana. L’indiscrezione, che già circolava nell’ambiente amministrativo, è divenuta ufficiale ieri mattina, quando Salvatore Fontana ha rassegnato le proprie dimissioni nelle mani del primo cittadino, Rosario Fontana. Le ragioni che hanno spinto il vice sindaco a questa decisione, come si evince nella lettera presentata al protocollo del Comune, derivano da motivazioni politiche e personali.

Dopo i ringraziamenti di rito, Fontana chiarisce di “avere imparato ad apprezzare le qualità di molti colleghi amministratori e dipendenti comunali onesti, capaci e meritevoli” ma, allo stesso tempo, sottolinea “la scarsa efficienza di molti altri che gettano ombre sull’intera classe della Pubblica Amministrazione. Tutto questo in un momento economico delicato va a penalizzare una collettività che con fatica e sacrifici cerca di andare avanti, non dietro una scrivania o all’ombra di uno stipendio fisso, che spero diventi per questi sempre meno scontato”.

Le opere finanziate durante l’assessorato di Fontana ammontano a circa 10 milioni di euro, a fronte di un parco progetti dell’importo complessivo di circa 25 milioni di euro. Tra gli ultimi atti proposti dell’ormai ex vicesindaco il progetto per il consolidamento del costone roccioso di contrada Magione e l’avvio dei processi di stabilizzazione del personale precari. Fontana chiude la missiva ritenendosi “molto soddisfatto del proprio operato limpido, privo di compromessi ma soprattutto senza alcun attaccamento alla poltrona. Per il rispetto che ho di me stesso e dei ruoli istituzionali che ho ricoperto sono contento di tornare a tempo pieno alla mia professione”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia