Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Provincia, arriva il posto fisso per 124 precari

Tagliati fuori dalla stabilizzazione, sulla base della normativa vigente, 43 altri lavoratori il cui contratto andrà a scadere il 31 dicembre 2013 nonché 17 unità ex Asu (che prestano servizi ausiliari manuali e di pulizia) per le quali è stata adottata una proroga per 4 mesi e che, in mancanza di nuovi provvedimenti, resteranno poi senza lavoro e 32 lavoratori di categoria C (per lo più geometri)

TRAPANI. Stabilizzati, dalla Provincia, 124 lavoratori (sui complessivi 207) precari, con contratto a tempo indeterminato a 24 ore settimanali, rispetto alle precedenti 30. Tagliati fuori dalla stabilizzazione, sulla base della normativa vigente, 43 altri lavoratori il cui contratto andrà a scadere il 31 dicembre 2013 nonché 17 unità ex Asu (che prestano servizi ausiliari manuali e di pulizia) per le quali è stata adottata una proroga per 4 mesi e che, in mancanza di nuovi provvedimenti, resteranno poi senza lavoro e 32 lavoratori di categoria C (per lo più geometri) che godranno della proroga per un anno ma i cui posti saranno, nel frattempo, messi a concorso. Per quanto riguarda i 124 stabilizzati a tempo indeterminato, si tratta, nel dettaglio, di 39 assistenti igienico-sanitari, 52 operai, un assistente di cantiere, 14 uscieri e 18 collaboratori amministrativi. Per la Provincia, ha firmato i loro contratti il dirigente Diego Maggio. Per quello che concerne, infine, il cosiddetto turnover, che prevede il 40% di assunzioni rispetto alle cessazioni degli anni precedenti, l’Ente ha già impegnato la somma di 570.42 rientrando nei parametri e nei limiti di spesa previsti dalla norma.
«È un punto di partenza che come tale va accettato - commenta il presidente del consiglio provinciale Peppe Poma - perché rimane inammissibile che restino fuori dalla stabilizzazione lavoratori che, da anni, rendono un servizio prezioso all’Ente e alla cittadinanza amministrata. Confermo, pertanto, anche a nome dell’intero consiglio provinciale, l’impegno a continuare a portare avanti una battaglia finalizzata alla stabilizzazione dell’intera platea dei lavoratori precari».

Caricamento commenti

Commenta la notizia