Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, approvata la variante al Prg: via libera al campo di calcio

Sorgerà su un terreno confiscato alla mafia in contrada Trinità di Delia. Si tratta del progetto «Io Gioco Legale» che prevede la realizzazione della struttura per l'importo di circa 490 mila euro

CASTELVETRANO. Sorgerà su un terreno confiscato alla mafia un campo di calcio in contrada Trinità di Delia. Il sindaco Felice Errante ha comunicato che nella seduta di ieri il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la variante al Piano regolatore generale che consentirà la realizzazione di un campo di calcio polivalente su un terreno confiscato alla mafia. Si tratta del progetto «Io Gioco Legale» che prevede la realizzazione della struttura per l'importo di 489.243,34 euro, finanziati con decreto del Pon Sicurezza-Obiettivo Convergenza 2007–2013.

Si tratterà di una sorta di Palazzetto dello sport, che verrà allocato su un terreno confiscato alla mafia nei pressi dell’impianto per la produzione di calcestruzzi che si trova a circa un chilometro dall’Area attrezzata, nei pressi del lago Delia.

«Il decreto di finanziamento porta la data del 3 agosto scorso ed in pochi mesi siamo riusciti ad arrivare alla concretizzazione del progetto con tutti i pareri necessari così da potere indire nei prossimi giorni la gara d’appalto - afferma il sindaco - questi sono i fatti che contano al di là delle parole e delle dichiarazioni che spesso vengono storpiate dagli organi di stampa, produrre fatti concreti e non semplici segnali è la nostra linea di condotta - continua Errante - per questo ringrazio i nostri tecnici comunali per il pregevole lavoro svolto e l’intero consiglio comunale che ha colto l’importanza dell’iniziativa esitandola favorevolmente e con voto unanime».

Il terreno, su cui sorgerà l’impianto, è stato confiscato a Benedetto Valenza. La struttura comprenderà un campo di calcio a 5, campo di basket e volley e ogni altro sport che si potrà fare al chiuso. Per accontentare le richieste di tutti adesso servirebbe una pista d’atletica ed una piscina comunale. Per quel che riguarda la pista riservata ai podisti, dal Comune fanno sapere che è già stata individuata un’area e si pensa alla realizzazione per i prossimi anni, mentre le difficoltà maggiori riguardano la costruzione delle piscina per la quale servono congrui finanziamenti. Si spera che il sindaco ci possa riuscire, visto che era un punto del suo programma elettorale. Attualmente il comune di Castelvetrano come strutture sportive conta lo stadio comunale ed uno alternativo, il palazzetto dello Sport, il campo di bocce comunale nella via Piersanti Mattarella e altri strutture come quella del campo di basket.

Caricamento commenti

Commenta la notizia