Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palline donate al Comune per abbellire il Natale alcamese

L'iniziativa di un gruppo di giovani nell'anno in cui l'amministrazione non ha potuto decorare il centro per la crisi economica

ALCAMO. "Regaliamo una pallina per il nostro Natale alcamese": questo lo slogan con cui il gruppo "Amici associati", che si può trovare anche su Facebook, porta avanti un'iniziativa "gratuita - afferma la promotrice Ambra Calamia – per sensibilizzare la cittadinanza a sostegno di una volontà di respirare aria natalizia lungo le vie del centro storico".
"Sabato 22 dicembre dalle 17 alle 20 - prosegue - faremo circolare dei volontari in abiti natalizi per le vie del centro, per raccogliere palline gentilmente regalateci da alcamesi sensibili. Ogni pallina sarà firmata dall'eventuale benefattore come dono al Comune di Alcamo. Sarà bello, il giorno di Natale, ricercare tra gli alberi di piazza Ciullo, luogo ormai vissuto dalla stragrande maggioranza dei giovani alcamesi, ognuno la propria pallina". Quest'anno, infatti, l'organizzazione del Natale da parte del Comune ha dovuto fare i conti con la crisi economica e la suddetta iniziativa si configura come un momento per promuovere abbellimenti del centro storico e quindi meglio valorizzare la città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia