Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, raccolta limitata: cumuli di rifiuti in diverse zone

Disagi riscontrati anche a Marsala ed Erice. I dipendenti di Aimeri Ambiente protestano perchè la ditta non paga né i propri operai né i distributori di carburanti

ALCAMO. Negli ultimi due giorni si sono accumulati rifiuti in varie zone urbane ed extraurbane di Alcamo. Disagi riscontrati anche a Marsala, Erice e altre zone della fascia settentrionale della provincia di Trapani, in quanto la ditta Aimeri Ambiente che effettua il servizio di raccolta non paga più né i propri operai né i distributori di carburante per gli automezzi di cui si serve, cosicché i suoi dipendenti, per protesta, hanno limitato il servizio.

L'Ato rifiuti trapanese, di conseguenza, ha deciso di sostituirsi momentaneamente all'Aimeri. E pare che la situazione, almeno per le imminenti festività natalizie, possa normalizzarsi. Uno dei commissari liquidatori dell'Ato Tp 1 "Terra dei Fenici", Antonio Provenzano, spiega: "Ieri abbiamo dovuto effettuare 440 bonifici a tutti gli operai dell'Ato per complessivi 611 mila euro a cui si aggiungono 50 mila euro per il carburante".

Caricamento commenti

Commenta la notizia