Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dieci assunzioni per due anni nella sanità

Via libera da parte dell’Azienda sanitaria provinciale alla selezione pubblica per l’assunzione, per la durata di 2 anni per 10 figure professionali che faranno parte di un preciso progetto

TRAPANI. Via libera da parte dell’Azienda sanitaria provinciale alla selezione pubblica per l’assunzione, per la durata di 2 anni per 10 figure professionali che faranno parte di un preciso progetto. Si tratta specificatamente della realizzazione di un progetto per garantire l’assistenza ai pazienti con demenza. Il progetto,peraltro, ha ottenuto - secondo quanto è riportato nell’apposito provvedimento adottato dall’Azienda sanitaria provinciale ed in pubblicazione all’albo pretorio dell’Ente- anche un finanziamento da parte dell’assessorato regionale alla Sanità, di 360 mila euro, e dovrebbe avere inizio dal mese di febbraio del prossimo anno. In ogni caso,i soggetti che avranno l’incarico biennale saranno inquadrati come co.co.co. Le figure professionali interessate per il progetto sono rispettivamente:2 psicologi con competenze neuro- psicologiche, 2 geriatri, 2 infermieri,2 terapisti della riabilitazione e 2 terapisti occupazionali.
Intanto, sempre per quanto riguarda i posti vuoti l’Azienda sanitaria, con altra deliberazione, ha deciso di riaprire i termini per l’assunzione di 3 psicologi, di cui 2 saranno destinati a Pantelleria,, e per l’assunzione di un’ostetrica sempre per Pantelleria. Da registrare infine, sempre per quanto riguarda il numero dei lavoratori sufficienti per garantire al meglio i servizi sanitari, che alcuni sindacati hanno chiesto all Azienda sanitaria di procedere allo scorrimento della graduatoria del concorso degli infermieri, considerato che diversi stanno andando in pensione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia