Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giunta comunale dimezzata: si dimettono tre assessori

Savalli, Augugliaro ed Incarbona lasciano durante la seduta

TRAPANI. Tre assessori della Giunta comunale si sono dimessi. Salvatore Savalli, con delega all’Equità Contributiva oltre che vicesindaco, Michele Augugliaro, assessore all’Ambiente, e Maria Pia Incarbona, con delega ai Servizi Sociali, ieri sera hanno ufficializzato l’uscita dalla Giunta del sindaco Vito Damiano.

I tre volevano spiegare i motivi delle dimissioni durante i lavori d’aula, ma quando Savalli ha chiesto di rivolgersi ai consiglieri per delle comunicazioni, il segretario generale ha ricordato che gli assessori partecipano alle sedute solo per rispondere agli interventi dei consiglieri. A questo punto i tre dimissionari hanno lasciato l’aula. Savalli, in una lettera indirizzata ai consiglieri, ha spiegato le dimissioni con «l’impossibilità di intervenire sui problemi reali in quanto mi è stato precluso di intervenire su quelle forze originatrici delle disfunzioni», mentre Maria Pia Incarbona ha spiegato che «a fronte di tanto impegno, sono stata invitata a dimettermi».

Nel corso della seduta, che è proseguita regolarmente, poi, è stata ufficializzata la costituzione di un nuovo gruppo consiliare: «Autonomia per Trapani». Capogruppo è Giorgio Colbertaldo, vice Peppe Ruggirello e gli altri componenti Vito Mannina e Silvio Mangano. A.TR.

Caricamento commenti

Commenta la notizia