Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mensa alla "Verga": il servizio non parte

Il servizio, annunciato dall'amministrazione comunale la scorsa settimana, avrebbe dovuto prendere il via ieri

TRAPANI. Annunciato, ma non avviato. Il servizio della mensa scolastica, annunciato dall'amministrazione comunale la scorsa settimana, avrebbe dovuto prendere il via ieri. Ed invece in alcuni istituti scolastici, come il plesso "Giovanni Verga" del primo circolo didattico, i genitori hanno appreso che il servizio non sarebbe partito.

«Non ne abbiamo capito il motivo - afferma un gruppo di genitori -. Prima ci è stato comunicato che la mensa sarebbe stata attivata con l'inizio di questa settimana, ed invece, questa mattina abbiamo appreso che è stato fatto un passo indietro per alcuni problemi, non meglio specificati».

La mensa era stata fortemente voluta da alcuni istituti (1° Circolo Didattico, sede centrale - San Francesco - scuola dell'Infanzia Ascanio; istituto comprensivo Ciaccio Montalto; 4° Circolo Didattico, scuola dell'Infanzia di via 80 e scuola dell'infanzia paritaria "Polizzi") in modo da rispondere alle esigenze delle famiglie dei bambini che frequentano le scuole comunali «ed è stato reso possibile - avevano spiegato da Palazzo D'Alì nell'annunciare l'avvio della mensa da lunedì -, pur tra grandi difficoltà, grazie al deciso intervento dell'amministrazione comunale, che in brevissimo tempo ha definito tutti gli atti necessari».

L'organizzazione del servizio, invece, è stato demandato ai vari istituti che ne hanno fatto richiesta e, per quanto riguarda il plesso "Verga" di via Libertà, «non ci è stato possibile avviarlo già oggi (ieri per chi legge, ndr) - ha spiegato Anna Maria Campo, dirigente scolastica del primo circolo "Leonardo Da Vinci" da cui dipende il plesso - dato che il via libera dal Comune ci è giunto venerdì. Pertanto abbiamo deciso di posticipare il servizio ed attivarlo a partire da giovedì». A.Tr.

Caricamento commenti

Commenta la notizia