Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Strisce blu», l’Aipa incassa mezzo milione

E' la cifra spesa nel trimestre da luglio a settembre da trapanesi e turisti che in questo periodo dell'anno sono giunti in città per trascorrere le loro ferie, lasciando l'auto in sosta negli stalli a pagamento

TRAPANI. Nel trimestre da luglio a settembre i trapanesi, ma anche i turisti che in questo periodo dell'anno sono giunti in città per trascorrere le loro ferie, hanno speso, per lasciare l'auto in sosta negli stalli a pagamento, oltre mezzo milione di euro.
Ad accertarlo è stata l'Aipa, l'agenzia italiana per le pubbliche amministrazioni, che gestisce la sosta a pagamento in città. Ed adesso, in base agli accordi sottoscritti tra la stessa Aipa ed il Comune, la società ha provveduto a versare nelle casse comunali il 18,10% di quanto incassato, poco meno di ottantamila euro.
L'Aipa ogni tre mesi è tenuta ad inviare all'amministrazione comunale di Palazzo D'Alì il rendiconto trimestrale dell'incasso, anche perché entro le due settimane successive al trimestre di riferimento deve provvedere al pagamento di quanto dovuto. Fra luglio e settembre, pertanto, l'Aipa, tra i ticket emessi dalle colonnine dislocate nei vari angoli della città e tra gli abbonamenti acquistati dai cittadini direttamente nella sede dell'agenzia, ha incassato la somma complessiva di 525 mila 763 euro e 80 centesimi, Iva compresa. Una somma sostanzialmente in linea con quanto avvenuto, nello stesso periodo dello scorso anno. Dodici mesi addietro, infatti, nel rendiconto dell'Aipa era indicata la somma di 537 mila euro, appena dodicimila in più. In base al rendiconto dei tre mesi estivi, pertanto, l'Aipa ha provveduto a trattenere l'81,90% di quanto incassato e, al tempo stesso, ad effettuare il pagamento, in favore del Comune, di 78 mila 647 euro e 31 centesimi, pari al 18,10% delle somme introitate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia