Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caritas, apre nuovo dormitorio: dodici posti per i senza tetto

TRAPANI. La Caritas diocesana apre un nuovo dormitorio per venire incontro alle esigenze dei senza tetto. Una decisione che arriva nel momento più buio della crisi economica la quale continua a coinvolgere sempre più famiglie. Adesso le vittime sono coloro che fino a qualche anno addietro vivevano in condizioni di semipovertà e che, adesso, non soltanto faticano ad arrivare alla fine del mese, ma non possono neanche più permettersi di poter pagare l’affitto della propria abitazione. E così, il numero di coloro che si sono rivolti alla Caritas per poter usufruire di un letto dove trascorrere la notte, è cresciuto esponenzialmente. È stato proprio per questo motivo che la Caritas ha deciso, in collaborazione con l’ente ecclesiastico «Badia Grande» e la Fraternità «Servi di Gesù Povero» guidata da suor Maria Goretti, di aprire un dormitorio, esclusivamente in favore dei senza fissa dimora, all’interno del centro di accoglienza «Badia Grande», nell’omonima via del centro storico, una struttura che, da qualche anno, è la sede della comunità guidata dalla stessa suor Maria Goretti.
L’accoglienza, completamente gratuita, verrà erogata per un massimo di cinque notti, a partire dalle 21 e fino alle otto del giorno successivo. I posti a disposizione per coloro che ne faranno richiesta sono in tutto dodici: dieci per gli uomini e due per le donne.
Le ammissioni potranno essere richieste direttamente alla sede provinciale della Caritas diocesana, in corso Vittorio Emanuele, dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13. Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente gli uffici della Caritas al numero 0923.432236. A.Tr.

Caricamento commenti

Commenta la notizia