Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zona cimitero, piano traffico per la festività

Dalle 7 alle 17 sia di domani primo novembre che del due novembre, verranno modificati i sensi di marcia di alcune strade

TRAPANI. Negozi aperti, domani, primo novembre, dalle 15.30. A disporlo è stato il sindaco Vito Damiano attraverso una propria ordinanza con la quale dà facoltà a tutti gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, non alimentari, di tenere aperte le proprie attività commerciali dalle 15.30 di domani, giornata festiva e nella quale, pertanto, era obbligatoria la chiusura. La richiesta era stata avanzata dalla Confcommercio, con l’obiettivo di soffocare la crisi economica e subito il primo cittadino l’ha accolta.
Contemporaneamente, in vista del primo e del due novembre, giornate nelle quali normalmente c’è un afflusso maggiore al cimitero per l’Ognissanti e la commemorazione dei defunti, il comando della polizia municipale ha previsto un piano alternativo della viabilità, al fine di facilitare l’accesso a piedi al cimitero. E così, dalle 7 alle 17 sia di domani primo novembre che del due novembre, verranno modificati i sensi di marcia di alcune strade, a cominciare da via Archi dove viene istituito il senso unico di marcia da piazza Cimitero a via della Zagara. Gli altri cambi riguardano via Valenza (divieto di sosta), via dei Prati (senso unico di marcia), via Erice (senso unico di marcia), via Laureato Alestra (senso unico di marcia), via del Legno (senso unico di marcia, divieto di circolazione e divieto di sosta), via della Vite (senso unico di marcia), piazza Cimitero (divieto di sosta con zona rimozione carri attrezzi nella zona antistante e di rimpetto il cimitero da riservare alla sosta dei bus, dei pullman militari e delle autorità in occasione della cerimonia di commemorazione dei defunti), via Pantelleria (divieto di sosta), Litoranea Alighieri (divieto di sosta) e via Cappuccinelli (divieto di sosta).

Caricamento commenti

Commenta la notizia