Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune, in vendita il palazzo di via delle Ortensie

L'amministrazione comunale ha rimesso all'asta i 24 alloggi, dislocati su sei piani. La vendita degli appartamenti rientra nel piano delle alienazioni approvato nel 2009

TRAPANI. Il Comune ci riprova per la vendita del complesso edilizio di via delle Ortensie, al civico 39. L'amministrazione comunale, infatti, ha rimesso all'asta i 24 alloggi, dislocati su sei piani, di sua proprietà in via delle Ortensie. Per gli appartamenti, che rientrano tutti nell’edilizia economico - popolare, è stato anche fissato il prezzo a base d'asta: un milione, 48 mila 766 euro e 94 centesimi. Contemporaneamente, inoltre, è stato anche fissato il rilancio minimo che è pari a 104 mila 876 euro e 69 centesimi.

La vendita degli alloggi rientra nel piano delle alienazioni che è stato approvato dal consiglio comunale nel 2009. Già altre volte in passato l'amministrazione aveva provato a vendere gli alloggi di via delle Ortensie, senza, però, mai riuscirvi. Le ultime due nel novembre dello scorso anno, quando l’intero complesso edilizio era stato messo all’asta con il prezzo di un
milione e 294 mila euro, ma in quella occasione l'esito non è stato quello sperato tanto che non venne presentata alcuna offerta, e nel marzo scorso, quando il prezzo era sceso a un milione e 165 mila euro. Anche in questo caso, però, l’esito fu negativo.

Per quanto riguarda, invece, questa nuova asta, tutti gli interessati dovranno far pervenire la loro offerta al Servizio Appalti del Comune entro le 9.30 del 30 novembre. L'aggiudicatario, inoltre, assumerà anche l'impegno di provvedere al pagamento dell'importo offerto in un'unica soluzione entro trenta giorni dalla data di comunicazione dell'avvenuta aggiudicazione definitiva.
A.Tr.

Caricamento commenti

Commenta la notizia