Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani calcio, Abate punta il Portogruaro

L’attaccante ha vissuto in Veneto due esaltanti stagioni centrando due promozioni consecutive dalla C-2 alla serie B

TRAPANI. Lo scorso anno, a Portogruaro, ha messo a segno il gol dell’ex che, nella circostanza, è valso a pareggiare il conto, e la partita, con i padroni di casa. Il Portogruaro, infatti, era andato in vantaggio di due reti, nella prima frazione di gioco, ma i granata trapanesi (il Portogruarohe ha gli stessi colori del Trapani), con un rigore trasformato da Dario Barraco e un gol, appunto dell’ex Giovanni Abate (due esaltanti stagioni nel Portogruaro con altrettante promozioni consecutive, tra il 2007 ed il 2009, dalla C2 alla serie B), riuscirono a rimontare. “Certamente sarebbe bello ripetersi – dice l’attaccante granata -: segnare il gol dell’ex è sempre una soddisfazione in più, ma l’importante è andare a fare risultato, contro un avversario che è sicuramente alla nostra portata”. Il buon momento del Portogruaro che è a quota 13 in classifica (il Trapani è fermo, invece, a quota 10) non spaventa l’attaccante, nella consapevolezza che anche il Trapani è in buone condizioni, sia fisiche che a livello di gioco. Su questo piano, al di là degli episodi e degli errori che hanno deciso il risultato negativo, i granata trapanesi non sono stati da meno del Lecce nel posticipo serale di lunedì.

“Una partita – ribadisce Abate - giocata bene da tutta la squadra che è stata molto determinata a cercare il gol ma i giallorossi hanno dimostrato di essere bravi ed esperti ed hanno saputo contenerci. Forse da parte nostra ci sarebbe voluta pò di decisione in più”.
In vista della partita di Portogruaro questa eventuale lacuna sembra, almeno nelle intenzioni, già colmata. “Dobbiamo cercare di vendicare la sconfitta che abbiamo subìto nel girone di ritorno al Provinciale quando siamo andati in vantaggio e poi siamo incappati nella più incredibile partita della storia almeno degli ultimi 10 anni del Trapani – ricorda, in proposito, Abate –: al Portogruaro bastava tirare in porta che era gol”. Finì, infatti, 5-1 per gli ospiti.
La partenza per il Veneto avverrà oggi dopo l'allenamento di rifinitura che, nella prima mattinata, si terrà al "Roberto Sorrentino".

Nel pomeriggio di ieri, intanto, il fantasista-esterno Corrado Montalbano (classe 1990) ha rescisso il contratto che ancora lo legava al Trapani. In granata era arrivato dalla Nissa nel dicembre del 2009, in serie D (12 presenze e 2 gol). Dopo le 13 presenze nel 2010-2011 (Seconda Divisione) non è stato più utilizzato in campionato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia