Salemi, furto in negozio: bottino da 100 mila euro

La rapina è stata compiuta nella notte tra venerdì e sabato ai danni del negozio di ferramenta e attrezzi per l'agricolturia di via San Leonardo
Trapani, Archivio

SALEMI. Ammonta a 100 mila euro circa il bottino della rapina compiuta ai danni del negozio di ferramenta e attrezzi per l’agricoltura, ubicato in via San Leonardo nella periferia di Salemi. L’episodio non è isolato e va ad aggiungersi ai colpi che nell’ultimo periodo hanno interessato altre attività commerciali. I malviventi, con ogni probabilità più di uno, hanno agito nella notte tra venerdì e sabato, serrando la grata che proteggeva la finestra che si trova nella parte retrostante e da uno spazio di circa 30 centimetri si sono introdotti nel negozio.

Una volta all’interno, hanno rivolto l’attenzione verso attrezzature che avevano un costo elevato, rubando , tra le altre cose, 1 idropulitrice, 2 scuotitori per ulivi, 2 motoseghe per la legna, 1 forbice elettrica per potare. L’ingombrante refurtiva, visti i segni di infrazione riportati dalla saracinesca, è stata portata via dall’ingresso principale che dà sulla strada.
Ad accorgersi del furto, all’apertura del negozio, il titolare che ha allertato i carabinieri.

Da segnalare che il numero dei furti ai danni delle attività commerciali nell’ultimo periodo è in crescita. «Mi appello, anche a nome degli altri esercenti della città – dice Andrea Russo, titolare dell’attività presa di mira dai ladri -, ai commissari del Comune e ai vertici del Comando provinciale dell’Arma perché vengano intensificati i controlli nelle ore notturne e venga incrementato il personale della locale stazione dei carabinieri. Il periodo di forte crisi – aggiunge - favorisce i furti e purtroppo a farne le spese siano anche noi esercenti».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X