Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aliscafi e traghetti per le isole, la Regione: no agli aumenti delle tariffe

Bocciate le modifiche ai prezzi dei biglietti della compagnia subentrata alla Siremar. Chiesta anche una verifica sui recenti disservizi

FAVIGNANA. La Regione dice no all’aumento delle tariffe della “Compagnia delle isole”, la  società di navigazione subentrata alla Siremar. Il presidente della Regione, con una lettera indirizzata al Ministero dei Trasporti e al Ministero dell'Economia, si è detto contrario alla modifica del prezzo del biglietto per aliscafi e traghetti per le isole minori.
La Regione è andata oltre ed ha anche chiesto al governo nazionale di verificare i disservizi segnalati nei giorni scorsi dal sindaco del Comune di Favignana Lucio Antinoro. Tra l’altro la giunta delle Egadi proprio in queste ore sta valutando la possibilità di incaricare un legale per promuovere una class action e un’azione giudiziaria per i danni continuamente causati alla popolazione dalla ex Siremar. Da mesi Antinoro lamenta l’utilizzo di mezzi non idonei ed il mancato rispetto degli orari. “Le Egadi – ha ricordato il primo cittadino - non sono servite da due aliscafi come da convenzione, il che causa ritardi e danni a studenti e pendolari”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia