Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Custonaci primo “Comune fiorito” di Sicilia

La giuria del concorso, promosso a livello nazionale dall'associazione produttori florovaisti ha assegnato il secondo miglior riconoscimento al centro trapanese

CUSTONACI. Custonaci è il primo "Comune fiorito" della Sicilia. La giuria del concorso, promosso a livello nazionale dall'associazione produttori florovaisti (Asproflor), infatti, ha assegnato il secondo miglior riconoscimento al Comune di Custonaci, ossia tre fiori, presenti nel cartello stradale consegnato, durante la cerimonia, al sindaco Mario Pellegrino che ha raggiunto Transaqua, in provincia di Trento, dove si è tenuta la premiazione.
"E' un riconoscimento che lusinga la mia amministrazione e dà lustro all'intera collettività - afferma Pellegrino -. La mia Giunta ha puntato sulla valorizzazione del territorio attraverso interventi mirati che hanno riguardato non solo le grandi opere, ma anche la promozione delle nostre risorse naturali ed il rispetto dell'ambiente, in modo da coniugare la bellezza paesaggistica allo sviluppo dell'intero territorio".
I cartelli stradali di "Comune Fiorito", infine, verranno apposti all'ingresso del territorio comunale e sono distinti da un numero variabile di fiori (da uno a quattro), secondo il giudizio dato dalla giuria di esperti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia